INCONTRI - Con il regista Stefano Sbrulli
Nell'ambito di #incontri , gli eventi del Festival Nebrodi Cinema Doc che promuovono la conoscenza dei temi e dei protagonisti del cinema indipendente, il regista Stefano Sbrulli incontrerà gli studenti del Liceo "Lucio Piccolo" di Capo d'Orlando e, in #diretta streaming, quelli delle scuole che hanno aderito al festival.

I suoi lavori coniugano video, foto e grafica e si concentrano principalmente su tematiche sociali e ambientali. Ha seguito storie in Italia, Iraq, Mozambico, Serbia, Bosnia ed Erzegovina.
Negli ultimi anni si è occupato delle conseguenze dell’estrazione mineraria in Perù, realizzando il cortometraggio Donde los niños no sueñan, ambientato nella città di Cerro de Pasco. Quando ha iniziato a realizzarlo pensava già al suo scopo, parlare di ambiente e di diritti, informare, farlo vedere nelle scuole.
Durante l’incontro di sabato al Liceo “Lucio Piccolo”, dopo la proiezione di Donde los niños no sueñan, il regista dialogherà con gli studenti presenti e con quelli collegati da remoto, rispondendo alle loro domande, raccontando della sua attività in giro per il mondo.
Nel pomeriggio, alle ore 18, allo Spazio LOC, anche il pubblico di appassionati potrà assistere alla proiezione del film e dialogare con l’autore.
Segui i link per gli approfondimenti:
Nessun commento:
Posta un commento