domenica 5 novembre 2023

Il Nebrodi Cinema DOC scalda i motori

Sono state avviate le fasi organizzative preliminari per l’edizione 2024 del Festival Internazionale Nebrodi Cinema DOC.
Il Festival, già Rassegna Cinematografica Nebrodi Cinema DOC, è organizzato dall’Associazione URIOS APS con il Patrocinio del Comune di Naso, in provincia di Messina, all’interno del territorio del parco dei Nebrodi.
L’edizione 2024 si svolgerà nel mese di settembre/ottobre, nella splendida cornice del Convento dei Frati Minori e del Teatro Comunale di Naso.
La commissione artistica e organizzativa, che si occuperà di definire tutti i dettagli, è già al lavoro per l’elaborazione del bando, che sarà reso pubblico entro il prossimo mese di dicembre, e la definizione del programma degli eventi e delle iniziative collegate al festival.
Il Festival Internazionale Nebrodi Cinema DOC, nel promuovere il cinema indipendente in tutte le sue forme e contenuti, pone un’attenzione particolare ai temi legati ai territori, alle storie minori, spesso dimenticate, alla salvaguardia dell’ambiente, al sociale e alla solidarietà, nella convinzione che l’arte, la cultura e la solidarietà, possono rendere più bella la vita di tutti. E’ bello pensare, forse anche sognare, che attraverso un festival si possa contribuire a raggiungere questo obiettivo.

“A story to tell, a world to change”

Nessun commento:

Posta un commento