giovedì 14 dicembre 2023

Parte il Nebrodi Cinema Doc!

 20 dicembre 2023, ore 18.00, Teatro Alfieri di Naso (Messina)

Nebrodi Cinema Doc: “a story to tell, a world to change”

Il cinema riesce a farci vivere le emozioni e le esperienze di altre persone, a trasportarci in tempi e luoghi lontani. Il pubblico del Festival Internazionale Nebrodi Cinema Doc avrà l’occasione di incontrare registi e filmmaker indipendenti e approfondire con loro le storie che hanno scelto di rappresentare.
Siamo davvero felici di annunciare l’avvio del Festival Internazionale Nebrodi Cinema Doc, con cui il pubblico potrà visionare documentari, cortometraggi e film prodotti da registi e filmakers indipendenti. Unitevi a noi in questo viaggio straordinario, che attraverso la lente del cinema indipendente, trasforma ogni fotogramma in un invito a riflettere, a emozionarsi e a connettersi con il mondo che ci circonda. 
La serata del 20 dicembre il festival prende vita con un omaggio al regista Vittorio De Seta, nel centenario della nascita, organizzato in collaborazione con la Filmoteca Regionale Siciliana e la Scuola di Regia dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro. Durante la serata di presentazione del festival, vi inviteremo alla conoscenza di De Seta, considerato tra i più grandi documentaristi di tutti i tempi, attraverso la visione di alcune sue opere e del film documentario Détour De Seta, del regista Salvo Cuccia, che sarà presente in sala. 
Presenteremo inoltre il Bando attraverso il quale inviteremo i registi e i filmmaker indipendenti a partecipare al Festival Nebrodi Cinema Doc 2024 e le modalità con cui verranno assegnati i premi nella fase finale dal 7 al 13 ottobre 2024 a Naso. Durante la serata, inoltre, ufficializzeremo le partnership, gli sponsor, le scuole che ci affiancheranno in questa meravigliosa avventura. 
Il nostro obiettivo è promuovere la diversità delle voci indipendenti che, attraverso l’arte cinematografica, si esprimono su tematiche cruciali che riguardano noi tutti e il pianeta in cui viviamo, stimolando la riflessione sulla società, la natura e la solidarietà.
Vi aspettiamo numerosi per condividere questa passione e per celebrare insieme la capacità che il cinema può avere nell’ispirare e trasformare le nostre vite.




Nessun commento:

Posta un commento